Descrizione Contenuto


I PERCORSI DI TREKKING PIU` SUGGESTIVI D`ITALIA
Pacchetto Turistico - Altro


CONTENUTI DISPONIBILI:

Tra le Alpi e gli Appennini tante sono le possibilità per chi ama i ritmi lenti e tenersi in forma in mezzo alla natura.


Il Grande Anello dei Sibillini (Marche)

Il Grande Anello dei Sibillini è un percorso escursionistico di circa 124 Km che abbraccia l’intera catena montuosa. Articolato in nove tappe, è completamente segnalato e permette di conoscere, oltre alla molteplicità di paesaggi e bellezze naturali, parte dell’inestimabile patrimonio storico culturale che questo territorio conserva.

Noi vi proponiamo due itinerari per andare alla scoperta dei Monti Sibillini:

TREKKING TRA LA 'CAPPADOCIA' DELLE MARCHE

LE MERAVIGLIE DEL PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI


La Riserva dello Zingaro 

Trekking vista mare in Sicilia

Escursioni Riserva Dello Zingaro

7 chilometri di natura incontaminata lungo la costa siciliana: è l’itinerario che attraversa la Riserva Naturale dello Zingaro partendo dai suoi due ingressi, a nord nei pressi di San Vito Lo Capo oppure a sud da Scopello.

Un percorso tra palme nane, simbolo della riserva, e la speranza di avvistare la rara aquila di Bonelli. Lungo il percorso impossibile non concedersi una sosta nelle meravigliose calette.


Sardegna: il selvaggio blu

Il Selvaggio Blu è uno dei trekking più impegnativi d’Europa, un’escursione di sette giorni che prevede parti di arrampicata e ferrata e non ha punti di ristoro: serve portare con sé acqua e cibo per tutti i giorni. Si dorme accampati. ‘In cambio’, compirai un viaggio tra natura incontaminata e cale dal blu intenso: 50 chilometri da Santa Maria Navarrese a Cala Gonone. Con una breve escursione raggiungerai lo spettacolare monumento naturale di Pedra Longa: è un rilassante inizio del tracciato, che nelle tappe successive diventa un entusiasmante e impegnativo sentiero alpinistico, sconsigliato agli escursionisti. La vera prima tappa parte dall’aguglia di Pedra Longa. La fatica della salita - 625 metri di dislivello- sarà ripagata dal paesaggio del Supramonte di Baunei. Lungo il percorso vedrai scale in ginepro che consentono di varcare la montagna apparentemente inaccessibile: quella detta ‘e s’Ozzastru porta a punta Giradili.

La nostra proposta, meno impegnativa, ma sempre nelle zone del Baunei è questa:

SARDEGNA: TREKKING NEL TERRITORIO DEL BAUNEI PARTENZA 27 SETTEMBRE

Capri Ischia e Procida: Trekking Terme e sapore mediterraneo

Dalla montagna al mare: tutto in un'unica vacanza! Ischia, Capri e Procida sono celebri in tutto il mondo per la loro bellezza e ora è il momento di conoscerle davvero: camminando capirai qual è la loro doppia anima, scoprendo isole marinare e contadine insieme. Colori, tradizioni, profumi e sapori diversi ma unici, che ritroverai anche a tavola, tra spaghetti ai ricci di mare e pesce all’acqua pazza o un piatto di “insalata cafona”. Buona cucina, quindi, ma anche tante passeggiate in compagnia, alla scoperta di insenature, spiagge e porticcioli, resti di antichi crateri esplosi e atmosfere da cinema alla Corricella, dov’è stato girato il film ”Il Postino” dell’indimenticabile Troisi. E alla fine della giornata non può mancare il meritato relax nelle piscine termali dell'hotel.


IL NOSTRO ITINERARIO TRA CAPRI, ISCHIA e PROCIDA


Trekking tra la Val di Pejo, Val di Rabbi e Val Rendana

Siamo nelle Alpi Retiche all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, uno dei maggiori gruppi montuosi alpini con parecchie cime che sfiorano i 4.000 mt e che possiedono un buon numero di ghiacciai: il Cevedale (3.769 mt) e l'Ortles con i suoi 3.905 mt sono tra le vette più importanti di questo paradiso alpino. Zaino in spalla cammineremo su sentieri incontaminati in alta quota dove osano solo le aquile.
Un trekking emozionante per raggiungere le vette più importanti e panoramiche che si ergono fra la Val di Peio, la Val di Rabbi e la Val Rendena. Dislivelli importanti, ma senza grandi difficoltà caratterizzano questi bellissimi itinerari.

IL NOSTRO ITINERARIO TRA ORTLES E ADAMELLO




I PERCORSI DI TREKKING PIU` SUGGESTIVI D`ITALIA

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Localitą

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo

 Via Garibaldi 111 - 17043 Carcare (SV) LIGURIA
 info@laboutiquedelviaggio.com
 0195143007
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0195143007
Su WhatsApp

© 2020 - LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01547700094 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 55029 - Powered by:  mediainx.com