Descrizione Contenuto


PUGLIA ADVENTURE
Pacchetto Turistico - Altro


CONTENUTI DISPONIBILI:

Sei solo e cerchi compagni di viaggio?

Sei un viaggiatore che ama immergersi nella vita locale fuori dai circuiti più turistici e senza troppe comodità?

I viaggi Anda sono la soluzione giusta per te....

Partenze garantite in piccoli gruppi esclusivi con team leader italiano. Lo zaino è pronto, il momento adesso, il mondo a un passo. Ci sono compagni di viaggio che aspettano e angoli di mondo che chiamano. Fai il primo passo. Leva l'ancora. Batti la strada.

Il Team Leader Anda sarà per te un amico competente, preparato, dinamico e coinvolgente che ha già vissuto tutto in prima persona e, forte della sua esperienza, ti accompagnerà alla scoperta di un mondo completamente nuovo. Con i viaggi di gruppo Anda vi muoverete insieme alla popolazione locale e vivrete tra loro viaggiando sui bus, con i fuoristrada, treni, navi: ogni mezzo è consentito! Niente è affidato al caso, ma starete bene alla larga dalle strutture più turistiche. Anda offre alloggio e ristoro in locande, capsule hotel, backpackers, tende. Potrete vivere l’emozionante avventura che avete sempre sognato!

Ovunque andiate, l’avventura sarà lì con voi, pronta a regalarvi momenti indimenticabili. Scegliete la meta che preferite e zaino in spalla partite con Anda!


L'ITINERARIO:

Un salto a Matera, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e via verso Sud, in Puglia, tra storia, natura, mare e tanto divertimento. Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Lecce, Ostuni, Polignano a Mare e ancora trekking, kayak, spiagge bianche, ulivi secolari e i famosi trulli. Il tutto “condito” dalla squisitissima cucina pugliese .. Wow!!


Ecco le esperienze che ti faremo vivere:

• Trekking nei parchi

• Le vie del sale fino a canyon, cascate e grotte

• Kayak costeggiando spettacolari falesie

• Ulivi secolari e masserie

• Alberobello e i trulli

• Aperitivo a Locorotondo

• Spiaggie: Pescoluse, Piscine Naturali di Santa Maria di Leuca e Marina Serra, Poligano a Mare

• Dune di sabbia della Riserva naturale Torre Guaceto


1° Giorno
Incontro con il team leader alla stazione di Bari entro le ore 12.00 e partenza con il treno (non incluso) per Matera alla scoperta di questa bellissima città di pietre, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e Capitale Europea della Cultura nel 2019, arroccata e scavata nella roccia calcarea. Visiteremo liberamente questo piccolo gioiello italiano. Pernottamento.

2° Giorno
Partenza verso sud con mezzo privato, scoprendo un mare mozzafiato a pochi passi da meravigliose città d’arte. Sosta a Gallipoli, collegata alla terraferma da un ponte e breve visita libera e poi continuazione verso Tricase. Pernottamento. Tricase ha un centro storico squisito e tra le affascinanti viuzze che si snodano al suo interno si possono ammirare le case torri: le antiche abitazioni fortificate costruite nel XVI secolo nel Salento e tipica espressione dell’autentica storia pugliese. Pernottamento.

3° Giorno
Prima colazione. Da Tricase Porto dove si visiterà il porto turistico con l’Eco-Museo di Venere, partenza per il trekking guidato lungo il Sentiero del Mito che guarda dall’alto il mare adriatico e il Sentiero delle Querce Vallonea immersi in boschi di antiche querce monumentali poi si scende verso Marina Serra per visitare Torre Palane e le famose piscine naturali. Proseguimento fino a Torre Nasparo e attraverso il Sentiero Le Vie del Sale fino al Canyon La Guardiola, la sua piccola cascata e le sue grotte. Un itinerario naturalistico mozzafiato lungo gli antichi tratturi del Parco Naturale costiero Otranto Leuca, sentieri panoramici che corrono parallelamente alla falesia rocciosa a strapiombo sul mare, delimitati da muretti a secco. Visita della Cappella di Santa Maura e Masseria Baglivo, delle “caseddhre” e le “pajare”, tipiche case contadine, del Bosco N’Zepe e della Torre Specchia Grande. Si ripercorreranno gli stessi sentieri degli antichi briganti e contrabbandieri di sale. La camminata finirà al porticciolo di Marina di Novaglie. Pernottamento.

4° Giorno
Prima colazione. Recatevi liberamente a Pescoluse, considerata una delle più belle spiagge della Puglia, con sabbia bianchissima e sottile e lunga 4 km. Sosta per un bagno. Nel pomeriggio breve visita libera del piazzale del santuario di Santa Maria di Leuca e poi escursione in kayak lungo la costa con spettacolari falesie a picco sul mare. Qui siamo vicini al Parco Naturale regionale Costa Otranto-Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricaseche, oltre a preservare un patrimonio architettonico e ambientale raro, custodisce paesaggi mozzafiato fra falesie. Possibilità di immergersi per un bagno nella bellissima piscina naturale di Marina Serra, un anfiteatro naturale protetto dalle rocce, dove l’acqua è cristallina. Rientro a Tricase e pernottamento.

5° Giorno
Prima colazione e partenza alle ore 8 verso Ostuni per una visita libera dei centri storici di Otranto e Lecce dove si potrà passeggiare nelle vie barocche e consumare un tipico pasticciotto per gli amanti del dolce oppure un rustico per chi invece ama il salato. Arrivo nella Riserva naturale Torre Guaceto dove è prevista una bella passeggiata su spiagge naturali, dune di sabbia, canne e pino, attraverso la macchia mediterranea fino alla torre della guardia costiera del XVI secolo. Trasferimento a Lido Morelli dove incontreremo la guida che ci condurrà a piedi fino al piccolo paesino di Montalbano percorrendo gli splendidi sentieri del Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere per ammirare gli ulivi secolari e le antiche masserie. Arrivo a Ostuni e pernottamento.

6° Giorno
Prima colazione e partenza per la visita libera di Martina Franca. Continuazione per Locorotondo per un piccolo aperitivo a ridosso della città antica. Arrivo ad Alberobello, unacittà e museo a cielo aperto, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, nota per le costruzioni in pietra dalla forma conica, i famosi trulli, strane case rurali in pietra con tetti conici. Pernottamento.

7° Giorno
Prima colazione e trasferimento a Polignano a Mare, uno dei borghi marinari più affascinanti d’Italia, conosciuta in tutto il mondo per il suo mare con acqua trasparente e cristallina e la sua costa ricca di insenature e grotte. Pernottamento.

La quota comprende:

• 7 pernottamenti in camera condivisa in hotel/appartamenti 6 prime colazioni

• Trasferimenti con mezzo privato e autista nei giorni 2,5,6,7

• Aperitivo a Locorotondo

• Escursione guidata con Kayak

• Trekking guidati il giorno 3 Ingresso a Torre Guaceto

• Visita guidata di Alberobello

• Visita guidata al Parco Regionale Naturale delle Dune Costiere

La quota non comprende:


• Volo nazionale o treno

• Tutti gli ingressi non indicati nel programma

• Tassa di soggiorno ove prevista

• Tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”
PUGLIA ADVENTURE
Partenza del 29 Agosto

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Localitą

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo

 Via Garibaldi 111 - 17043 Carcare (SV) LIGURIA
 info@laboutiquedelviaggio.com
 0195143007
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0195143007
Su WhatsApp

© 2020 - LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01547700094 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 55033 - Powered by:  mediainx.com