Descrizione Contenuto


Il Parco di Keukenhof un tripudio di tulipani
Tour Organizzato - Altro


CONTENUTI DISPONIBILI:

Olanda - Il Parco di Keukenhof  

Dove si trova
Non lontano da Amsterdam c'è un posto che a primavera si trasforma in un tripudio di colori.
È il parco Keukenhof, il più famoso d'Olanda, che ogni anno regala il meraviglioso spettacolo della fioritura dei tulipani.

Quando andare
Il parco è aperto dal 21 marzo al 10 maggio

Oltre 7 milioni di Bulbi
Nel parco di 32 ettari ogni anno fioriscono più di 7 milioni di fiori da bulbo tra cui 800 varietà di tulipani, narcisi, giacinti e altri fiori quali orchidee, rose, garofani, iris e gigli. Al Keukenhof ti sembrerà di navigare in un mare di fiori.
Sarai assolutamente sopraffatto dallo spettacolo di colori e profumi.
Ogni anno il parco viene allestito secondo un tema particolare, pertanto il Keukenhof offre sempre scenari nuovi.

La Storia
Originari dell’Impero Ottomano (l’odierna Turchia), i tulipani sono stati importati in Olanda nel 16° secolo. Quando Carolus Clusius scrisse il primo libro importante sui tulipani, nel 1592, questi divennero così popolari che il suo giardino veniva saccheggiato e i bulbi venivano rubati in continuazione. Il fiore colorato e sinuoso crebbe di importanza parallelamente al Secolo d’Oro olandese, e divenne noto nei dipinti ed alle feste tradizionali. A metà del 17° secolo i tulipani erano ormai così popolari da creare la prima bolla economica, nota come bolla dei tulipani: così tante persone compravano i bulbi, che questi divennero così cari da essere utilizzarti come moneta di scambio, fino all’inevitabile crollo dell’intero mercato.

La Sfilata dei fiori

Il Bollenstreek è una zona unica che si trova nella regione del Randstand e delle sue frenetiche città caratterizzata da campi estesi con fiori coloratissimi.
L'evento più importante del Bollenstreek è l'annuale parata di fiori (25 Aprile 2020), durante la quale sfilano decine di carri decorati che vanno a formare un coloratissimo corteo da Noordwijk fino a Haarlem (circa 42 Km passando per il parco Keukenhof). I carri si trasformano in bellissime creazioni composte da migliaia di fiori.
Dopo l'arrivo a Haarlem, i carri rimangono in esposizione sulla Grote Markt per un giorno intero così che possano essere ammirati 
ancora una volta con calma.


Il nostro viaggio di gruppo dal 5 al 10 Maggio vi porterà in questo paradiso !!!
Programma di viaggio



Il Parco di Keukenhof: un tripudio di tulipani

Richiedi maggiori dettagli

Nominativo
Email
Telefono
Localitą

Informativa sulla Privacy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR). Cliccando su "Invia" accetti la nostra informativa vigente sulla Privacy e il trattamento dei tui dati.
Vedi l'informativa completa »

 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative.
Vedi l'informativa completa »
Iscriviti alla nostra News Letter
Potrai ricevere info su novitą, offerte e promozioni
 Selezionando questa opzione accetti di ricevere la newsletter settimanale dal nostro sito, contenente informazioni in merito alle nostre iniziative
Vedi l'informativa completa »
I tuoi dati non verranno comunicati a terzi e verranno utilizzati solo per l'invio di promozioni inerenti la nostra attivitą
LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo

 Via Garibaldi 111 - 17043 Carcare (SV) LIGURIA
 info@laboutiquedelviaggio.com
 0195143007
 

Desideri contattarci?
Chiamaci allo
0195143007
Su WhatsApp

© 2020 - LA BOUTIQUE DEL VIAGGIO di Monica Maria Rizzo - Tutti i diritti riservati
 P.IVA: 01547700094 - [ Privacy ] - [ Informativa sui Cookie ]  - Visite: 42197 - Powered by:  mediainx.com